Benvenuti nel nuovo blog della Car Srl oggi vi spiegheremo come installare Windows 11 con account locale senza una connessione internet.
Rispetto ai precedenti sistemi operativi di Microsoft con windows 11 l’azienda statunitense ha reso più esigente l’installazione. Dalla build di Windows 11 build 22557 sono necessarie una connessione internet e un account Microsoft per perseguire con l’installazione pulita del sistema operativo.
Se preferite avere un account locale però c’è un semplice trucchetto per ovviare questo problema. Iniziate ad installare windows seguendo tutti i classici passaggi : la scelta dell’hard disk dove mettere l’OS , l’inserimento del codice prodotto ( non serve reinserirlo se si tratta di una reinstallazione ) ,Dopo aver finito l’installazione arriveremo nella sezione OOBE ( out of the box experience) dove windows vi chiederà di selezionare la nazione e il layout della tastiera .Dopo aver terminato questi passaggi arriverete a questa sezione dove vi viene richiesto di collegare il pc ad una connessione internet .( se avete gia collegato il pc ad internet basta scollegarlo e tornerete a questa schermata)
Ora bisogna premere nella tastiera Shift + F10 cosi apriremo il terminale e ci troveremo davanti a questa schermata .
Ora dovremmo semplicemente inserire questo comando OOBE\BYPASSNRO cosi non farà altro che riavviare il pc .Una volta che il pc è stato riavviato ricomincerà la out of the box experience . Quindi dovremmo selezionare di nuovo la nazione e il layout della tastiera, ma una volta giunti alla schermata dove windows richiede la connessione troveremo un bottone con scritto non ho internet.
Basterà cliccare su non ho internet per continuare con l’installazione locale di windows 11 dare un nome all’account ,una password e cosi windows sarà pronto per l’utilizzo! Se una volta installato windows vorreste comunque collegarlo con un account Microsoft basterà andare sulle impostazioni e accedere con ‘un account Microsoft .
Un’articolo che può essere utile essendo correlato a questo argomento è “Come installare Magento 2 su Plesk”.